Jump to content
mmorselli

Falso indirizzo per farsi eleggere, verranno riesaminate le schede

Recommended Posts

scandalizzarsi con il "che schifo", non ci trovo motivi forti.. o meglio, fossero questi i motivi forti per cui indignarsi..

Mah, secondo me minimizzi troppo... Non è il danno materiale da valutare, ma quello di immagine. Le elezioni sono una farsa, e se passa il principio "inutile scandalizzarsi, tanto sono una farsa" allora lo saranno per sempre.

Ogni occasione è buona invece per mettere il dito nella piaga, finche non si sarà presa coscienza che gli Italiani, seppure demotivati e pressoché rassegnati, un sistema elettorale meno sporco lo vorrebbero...

ok, in senso "propedeutico" te la passo :lol: il voto all'estero è insensato, e le elezioni così si riducono a votare il partito e basta - per quello dicevo che non vedevo perchè indignarsi, alla fine è quello che è accaduto in tutta Italia, solo che qui ai legami di residenza non ci bada nessuno. Era il singolo caso che non mi scuoteva :asd:

non so come funzioni in caso di dimissioni di un eletto.. ragione vorrebbe che in un sistema in cui si votano i partiti il seggio rimanesse al partito (ma vabbeh.. non avebbero senso nemmeno i cambiamenti di fronte in quest'ottica)

alla fine è quello che è accaduto in tutta Italia, solo che qui ai legami di residenza non ci bada nessuno. Era il singolo caso che non mi scuoteva :lol:

Non ci bada nessuno quando sono personaggi di valenza nazionale, conosciuti da tutti, però sono tantissimi anche i candidati molto radicati nel territorio. E' per quello che vengono messi, perchè comunque nella loro zona hanno una rete di conoscenze, magari sono stati assessori, o dirigono sezioni di partito, o insegnano in qualche scuola... Anche se non puoi dare la preferenza diretta comunque il fatto di sapere che sono in lista come fatto d'immagine conta.

Se Rocco Siffredi si candida in Piemonte e prende 50.000 voti non deve dare nessuna giustificazione, ma questo elemento qui dovrà darne una, sperando che sia verosimile...

Guest TILT

Ora viene fuori il giochetto sinistrato del "non potevano non sapere" ?

Se quel tanghero ha sbagliato deve pagare.

Marò... quanto siete piccoli e beceri, pettegole invidiose direi, voi di sinistra.

Sembrate la siura Menegatti... pettegola e invidiosa pronta a sparlare di tutti

e non si accorge che c'ha la figlia mignotta, il figlio tossico ed il marito che va a transessuali.

Vabbè TILT, ormai tu sei un case-study... Emilio Fede ti fa una pippa :superlol:

Secondo te uno si sveglia alla mattina, decide di fare una candidatura-truffa nelle file del PDL, e i vertici non sanno nulla ?

Suppongo che se io domani volessi candidarmi per il PD dovrei dirlo (e ottenere l'approvazione) ad una catena gerarchica che inizia dalla sezione di partito e finisce con Veltroni... Nel PDL è diverso ? Ci sono le liste appese in piazza e chiunque può andare ad apporre il suo nome ? :superlol:

Guest TILT

Vabbè TILT, ormai tu sei un case-study... Emilio Fede ti fa una pippa :superlol:

Secondo te uno si sveglia alla mattina, decide di fare una candidatura-truffa nelle file del PDL, e i vertici non sanno nulla ?

Suppongo che se io domani volessi candidarmi per il PD dovrei dirlo (e ottenere l'approvazione) ad una catena gerarchica che inizia dalla sezione di partito e finisce con Veltroni... Nel PDL è diverso ? Ci sono le liste appese in piazza e chiunque può andare ad apporre il suo nome ? :superlol:

... come volevasi dimostrare.

:biggrin2:

Magari quando hai un attimo lo dimostri anche a noi, con un bel ragionamento deduttivo e non con delle illazioni :superlol:

Se sei in grado, ovviamente, altrimenti le illazioni vanno benissimo lo stesso :biggrin2:

Guest TILT

Magari quando hai un attimo lo dimostri anche a noi, con un bel ragionamento deduttivo e non con delle illazioni :superlol:

Se sei in grado, ovviamente, altrimenti le illazioni vanno benissimo lo stesso :biggrin2:

Ma nemmeno a pagamento.

Le mie deduzioni sarebbero aramaico per le vostre orecchie....

non avrebbe senso.

Questo invece è comprensibilissimo e sufficiente:

Se quel tanghero ha sbagliato deve pagare.

Marò... quanto siete piccoli e beceri, pettegole invidiose direi, voi di sinistra.

e non si accorge che c'ha la figlia mignotta, il figlio tossico ed il marito che va a transessuali.

:superlol: :superlol: :superlol:

The ox talks 'bout donkey's horns

Oh, a proposito... ma non eri tu quello che i sinistri sarebbero "spariti" dai 3d di Isle, adesso che le Forze del Bene e dell'Ordine avevano trionfato? :biggrin2:

Ma quanto ti ci vorrà a rassegnarti che non c'imbrocchi MAI!? :superlol:

p.s.: ti notifico che "comprensibile" significa solo "enunciato in corretto italiano": non significa "vero" o "provato" (eccezione: i discorsi di Silvio x Schifani)... se è per quello non significa neanche "sano mentalmente" :superlol:

es: le idee verdi dormono furiosamente

Si capisce ogni parola ed è costruito con soggetto-verbo e blabla ma non significa niente lo stesso :superlol:

Edited by Makko

Guest TILT

Ma quanto ti ci vorrà a rassegnarti che non c'imbrocchi MAI!? :superlol:

Al contrario, ci ho preso in pieno.

Ora non vi resta che fare come la siura Menegatti;

questo non vogliamo nè negarverlo nè impedirverlo.... anzi accomodatevi.

Guest TILT

Sventolare una bandiera è una cosa, per certi versi, apprezzabile.

Ci sono degli "sbandieratori" che con la loro insistenza nello sbandierare si fanno rimpiangere.

Vedi Bertinotti, per esempio.

Questa sensazione di perdita che si ha nei confronti di Bertinotti farà si che lo riavremo a palazzo Chigi.

Le siure Menegatti, invece, ci fanno un favore colossale...

più sono becere e più la gente prova disgusto e distacco.

Ecco perchè le grida di "scandalo" delle siure Menegatti non vengono più ascoltate.

Ed ecco perchè ho gioia nel veder le siure Menegatti al lavoro.

Pronte a sputare a destra ed a manca... con lo sputazzo che gli ricade in testa.

E' molto più premiante lo sbandieramento del "io sono più figo di tutti" di Bertinottiana memoria.

non avrebbe senso.

Patetico... non ho parole...

Ma nemmeno a pagamento.

non avrebbe senso.

Io sono solo di passaggio qui... leggo spesso e intervengo poco (w i lameroni asd)

Ma questo mi ha fatto sorridere parecchio :whistling:

Suona tanto di "io detengo il Vero, e tu, non essendo in grado di capire, vai trattato da essere inferiore e non meriti lo sforzo del mio superiore intelletto che potrebbe spiegarti il Vero in parole povere ma non vuole perchè non ne vale la pena". Ossia: Ti sei convinto talmente tanto delle tue opinioni che non sei nemmeno più in grado di tentare di metterle in discussione.

I miei complimenti, :superlol:

Se state messi tutti così, da quel lato, possiamo a ragione ritenervi un fenomeno passeggero asd

Guest TILT

Riflettendoci....

sì, mi piace come spiegazione.

Potrebbe essere plausibile....

anzi, ci sta tutta.

Riflettendoci....

sì, mi piace come spiegazione.

Potrebbe essere plausibile....

anzi, ci sta tutta.

Certo che ti piacerebbe... perchè è molto meglio di quella vera: "Ho sparato una cazzata che non sono in grado di sostenere, e sono così orgoglioso che non lo ammetterei nemmeno sotto tortura"

:whistling:

@Lake... la firma !!!! Sborda ! http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=40997