mmorselli 7 Report post Posted December 28, 2010 Ma ci sarà il Visitor-BRK o equivalente, per linux? E programmi che lo applicano senza antialias? Insomma, parliamo di userbar, mica pizza e fichi... è un rito millenario Share this post Link to post Share on other sites
BuBi 6 Report post Posted December 28, 2010 :the: ancora non è stata aggiornata la pagina ... Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted December 28, 2010 Ancora non è stata aggiornata la pagina ... E' la cache Share this post Link to post Share on other sites
Luftw@ffer 24 Report post Posted December 28, 2010 Si, ma.... che razza di font hai usato?! Poi in nero.... non si legge :wacko: Share this post Link to post Share on other sites
BuBi 6 Report post Posted December 28, 2010 Comunque, la userbar non rispetta lo standard del font. Bocciata senza appello. Bye! non esiste alcun font standard. Vorrei raccogliere qui una lista dei migliori thread di Isle. Oltre ad essere un bel ricordo per chi c'era, può esser utile ai nuovi per capire certi personaggi o certe sfumature Se volete partecipare, postate: - Titolo - Data o periodo - Userbar usate (magari in ordine di comparsa) - Piccola descrizione (3 righe circa) - Link al topic primario, e/o altri links Poi proverò a tener aggiornata la lista in questo primo post. La lista è in ordine cronologico. gli elementi essenziali ci sono tutti: titolo, data, userbar, descrizione e link. non c'è alcun font standard come puoi vedere dal tuo stesso post. quindi è tutto in regola. il Titolo: Il Ministero dell'Istruzione è vittima di un defacement, dicono i TeNNici Data: 28 Dicembre 2010 Userbar: Descrizione (+link): [ Luftw@ffer pubblica una "notizia flash": degli studenti-hackers hanno attaccato il sito del ministero dell'istuzione. ( ) seguono posts di Clodo e Ptah che commentano la bravura l'hack, Ptah ne sottolinea la bravura e il rischio legale corso dagli attivisti. Ma un attento utente, leggendo il topic fa notare un 'piccolissimo' dettaglio: Quello non è il sito del Ministero dell'Istruzione , bensì un sito aperto dagli stessi attivisti. :superlol: ... i teNNici prontamente cercano di salvare la faccia sostenendo all'unisono che 'si trattava di uno scherzo' Topic: Ministero dell'istruzione da non perdere :ok: ] ho anche aggiustato la parte di descrizione che hai contestato. e adesso al lavoro :cheers: Share this post Link to post Share on other sites
BuBi 6 Report post Posted December 28, 2010 (edited) "Si, ma.... che razza di font hai usato?! Poi in nero.... non si legge" era l'unico modo. Ho scritto in nero senno' non si leggeva. credo sia la miglior userbar fattibile via gimp dal sito userbarmaker.com viene una ciofeca con le lettere tutte attaccate, il testo l'ho dovuto aggiungere da gimp Edited December 28, 2010 by BuBi Share this post Link to post Share on other sites
Luftw@ffer 24 Report post Posted December 28, 2010 non esiste alcun font standard. Ehm.... ti devi proprio far sempre riconoscere? http://it.wikipedia.org/wiki/Userbar Font "Visitor TT2 (BRK)", bordato di nero con spessore 1 pixel Altri tipi di font possono essere "Mini 7 Tight" o "Silkscreen" Share this post Link to post Share on other sites
BuBi 6 Report post Posted December 28, 2010 non esiste alcun font standard. Ehm.... ti devi proprio far sempre riconoscere? http://it.wikipedia.org/wiki/Userbar Font "Visitor TT2 (BRK)", bordato di nero con spessore 1 pixel Altri tipi di font possono essere "Mini 7 Tight" o "Silkscreen" :sticaz: sticazzi il font! visto che è una userbar è quindi è fatta da sto user , sto user ha scelto sto font. oltretutto non si trovano i font che hai citato, su gimp -_- Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted December 28, 2010 Idiota. ... e te lo dico con rassegnazione, cipresso. Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted December 28, 2010 credo sia la miglior userbar fattibile via gimp[/b] Esistono solo due software davvero adatti a fare le userbar. Uno è photoshop, l'altro non c'è, scherzavo... Share this post Link to post Share on other sites
BuBi 6 Report post Posted December 28, 2010 (edited) questa va bene? è quello che passa il convento http://userbarmaker.com/ e fa egregiamente cagare. E' molto meglio quella con la scritta fatta via gimp. -_- Edited December 28, 2010 by BuBi Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted December 28, 2010 questa va bene? Share this post Link to post Share on other sites
BuBi 6 Report post Posted December 28, 2010 beh te l'ho detto anche prima che le userbar fatte con http://userbarmaker.com/ fanno cagare -_- Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted December 28, 2010 Io non conosco altri software oltre a Photoshop che fanno il bordo nero di un pixel attorno ad un font senza anti aliasing, rispettando il kerning. Odio Photoshop, lo evito ogni volta che posso, ma a volte è davvero inevitabile. Share this post Link to post Share on other sites
BuBi 6 Report post Posted December 28, 2010 (edited) ma non c'era gente che lo usava quel sito di mmerda? :) va bene , visto che non è possibile farla con quei font, visto che userbarmaker.com non funzia... ho deciso :ok: vada per questa: che senza dubbio è molto più leggibile di tante altre userbar che circolano qui su isle dopotutto a che serviva cambiare font se già ora la userbar è la più leggibile? non è che c'era la paura del confronto da parte di altri proprietari di userbar? quindi ora c'è tutto , manca solo l'intervento del 'boss' vai mmorsè aggiorna il post :ok: Edited December 28, 2010 by BuBi Share this post Link to post Share on other sites