lakedaimonII 6 Report post Posted December 4, 2008 (edited) Visto che il mmorsello,affetto da una forma degenerante di bradipismo acuto,non ha ancora aperto una discussione sul magnifico browser di casa mozilla,ho deciso di aprirla io. Che estensioni usate???cosa fanno? Che temi avete? Che trucchetti conoscete?? Inizio un pochino io! -Adblock plus -blocca tutta la pubblicità presente nei siti- -All in one gestures -tramite "movimenti" del mouse,uniti dal click di alcuni tasti,è possibile aprire/chiudere finestre del browser.Imita un pò l'ottima funzione di Opera -Download helper -permette di scaricare video ed immagini da praticamente tutti i siti -DownThemAll -il miglior gestore di download per FF -Febe -il miglior addon per la gestione del backup di ogni anfratto del browser -Greasemonkey -gestore di script che permette di aggiungere un sacco di funzioni -Hyperwords -cliccando sul tasto destro del mouse è possibile aprire un menù con molteplici funzioni.Per esempio,selezionando una parola,è possibile tradurla o cercarne il significato senza dover aprire una nuova scheda e digitare la parola stessa.Anche se questa spiegazione è un pò riduttiva... -imageshacks righ click -per caricare una foto su imageshacsk semplicemente cliccando sull'immagine col tasto destro selezionando "carica su is" -Megaupload sx -aggira il controllo dell'ip da parte del sito.O almeno credo,visto che poi è possibile scaricare dal sito senza dover incorrere in nessuna pausa qualora non si avesse l'account premium. -No script -no script sta a firefox come un antivirus sta a windows -Stylish -permette di personalizzare l'aspetto dei siti e dell'interfaccia utente del browser -Tab overflow scrollbar -aggiunge un utila barra di scorrimento per quando si aprono un infinità di schede -Xss waring -avvisa del pericolo di rimanere vittime di attacchi XSS -DDu menù -tramite una comoda finestra a cascata è possibile entrare in qualunque sezione del forum Temi -Aquantine black gloss -Nasa night launch Link utili: -le 10 estensioni must have le 10 estensioni da avere a tutti i costi.A cura di lifehacker. Edited December 4, 2008 by lakedaimonII Share this post Link to post Share on other sites
dingo 315 Report post Posted December 4, 2008 (edited) Ho solo queste tre. :biggrin2: Lake puoi mettere in grassetto il nome delle tue estensioni? :biggrin2: Edited December 4, 2008 by dingo Share this post Link to post Share on other sites
Ashitaka 1 Report post Posted December 4, 2008 (edited) CustomizeGoogle (lo uso soprattutto per alcune opzioni di privacy, come rendere anonimo il cookie UID oppure non inviare cookie a google analitics poi elimina pubblicita' dai prodotti google, lo usavo per la connessione sicura https a gmail.. ecc) AblockPlus (blocca ads vari, prima ne usavo uno migliore ma non ricordo come si chiama) Downloadhelper (per scaricare video da youtube e simili) ietab (passaggio veloce su ie) ma-config (analizzare l'hardware del pc, una specie di everest online) no-script (disabilita gli script e previene alcuni attacchi xss) rubrika4vodafone (e' una rubrica e reminder per gli sms in online di voda) Temporary Inbox (mail usa getta) Torrent Finder (un motore di ricerca torrent) Tvu Web Player (e' il web player di Tvu) alcune le uso spesso altre solo all'evenienza eccoti accontentato. Edited December 4, 2008 by Ashitaka Share this post Link to post Share on other sites
dingo 315 Report post Posted December 4, 2008 Ashi un pò più di argomentazione sarebbe gradite. :biggrin2: Share this post Link to post Share on other sites
lakedaimonII 6 Report post Posted December 4, 2008 Questa l'ho appena scoperta e sono sicuro che trattasi dell'estensione più utile in assoluto! Uno spazio on-line per caricare i vostri segnalibri avendoli sempre a disposizione da qualsiasi postazione! Fantastico! http://www.foxmarks.com/ Share this post Link to post Share on other sites
Ashitaka 1 Report post Posted December 4, 2008 sono restio a mettere i miei segnalibri su un server esterno, ho una copia su un hd esterno e prego Share this post Link to post Share on other sites
lakedaimonII 6 Report post Posted December 4, 2008 Vabbè anche io ho più di una copia della configurazione del mio FF. Solo che questo strumento è utile quando sei su una postazione e magari non hai accesso al tuo solito HDD o alla tua penna usb e devi sincronizzare i tuoi segnalibri. Share this post Link to post Share on other sites
dingo 315 Report post Posted December 4, 2008 Ashi puoi mettere anche tu in neretto i nomi delle estensioni? Share this post Link to post Share on other sites
Ashitaka 1 Report post Posted December 4, 2008 puo' avere una sua utilita', si. Share this post Link to post Share on other sites
20enniPorcelle 0 Report post Posted December 4, 2008 (edited) Secondo me il topic é partito un po' alla cazzo, nel senso che come prima cosa scaricatevi [ InfoLister ] col quale genererete la lista dei vostri addons/temi, dopo di che dal menu tools/strumenti in fondo trovate InfoLister appunto, ci cliccate sopra e vi apparirá la lista dalla quale farete copia/incolla cosí: Extensions (enabled: 14, disabled: 0): * Adblock Plus 1.0 silenziosamente, blocca advertize, spam, google adv, e roba del genere; * Cooliris 1.9 applicazione che genera gallery fullscreen 3d direttamente dalle immagini di 1 sito, lascio screen che in questo caso vale piú di tante chiacchere: [ immagine ] * DownloadHelper 3.5.1 qualcuno ne ha giá parlato, a parte permetterti di scaricare qualsiasi contenuto multimediale (youtube e siti che nascondono la roba per intenderci), permette di effettuare conversioni video al volo * Fast Dial 2.9 divide lo schermo in 9 box dove si bookmarkano siti da richiamare al volo (tipo opera): [ immagine ] * Fast Video Download 1.6.1 scarica i file flv embedded di youtube * Firebug 1.2.1 applicazione x sviluppatori (e curiosi) molto completa e complessa che permette di analizzare oltre che codice html/css/js, visualizza lo stao delle variabili, la loro "vita", analizza il dom e tutto quello che serve per fare debug sui propri siti/webapp: [ immagine ] * Flagfox 3.3.4 visualizza la bandiera dello stato dove é ubicato il sito che state visitando * Flashblock 1.5.7 blocca (su richiesta) contenuti flash di qualsiasi tipo, sostituendoci un pulsande "play" che permette di visualizzare solo il contenuto che ci interessa (veloce e comodo) * Forecastfox 0.9.7.7 piccolo gadget che permettere di avere sempre sott'occhio le previsioni del tempo di piú cittá * GooglePreview 3.16 aggiunge un thumbnail del sito nelle ricerche con google...veramente comodo: [ immagine ] * InfoLister 0.10 ve l'ho spiegato prima... * Snap Links (EladKarako Mod) 0.0.7.5 tramite click dx disegnerete un rettangolo di selezione...tutti i link all'interno verranno aperti ciascuno in un nuovo tab al momento del rilascio: [ immagine ] * Unhide Passwords 1.2.3 mostra le password che si digitano o digitate/salvate (tipo vi siete dimenticati la pwd che avete per accedere alla vstr casella di posta e se perdete la cache siete rovitati? niente paura, abilitate questo tool momentaneamente, cliccate sui pallini e voilá ecco la password ) * Web Developer 1.1.6 altro strumento da sviluppatori di siti o robe del genere, con questo tool potete fare l'autopsia di qualsiasi contenuto imm/stili/js/link/tabelle/eccecc Themes (2): * Chromifox 1.0 tema molto ben fatto, ispirato a google chrome * Default 3.0.4 [selected] Direi che se seguite questo metodo si avrá un bel topic ricco di info interessanti sulle piú svariate estensioni di FF...quando sremo verso pagina 20, mmors ha giá promesso che ci dará un grafico dettagliato con tutte le stats degli addon preferiti dagli utenti di isle :biggrin2: 20enni. Edited December 4, 2008 by 20enniPorcelle Share this post Link to post Share on other sites
lakedaimonII 6 Report post Posted December 4, 2008 Caspita snap links mi è utilissimo!preso! Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted December 4, 2008 arrivo... arrivo... è che volevo fare una recensione fatta bene delle mie estensioni, ma son giorni di lavoro pieno :unsure: Poi magari proviamo a crearne una insieme... Share this post Link to post Share on other sites
matteo39 6 Report post Posted December 4, 2008 FireFTP 1.0.2 client FTP Flagfox 3.3.4 bandiera della nazione del sito che si sta visitando ShowIP 0.8.09r21b0269 permette di controllare l'ip del sito che si sta visitando User Agent Switcher 0.6.11 Questa estensione aggiunge un menu per modificare l'user agent del browser. E' realizzata per fornire funzionalità simili al "Browser Identification" presente in Opera e permette di configurare l'elenco degli user agent disponibili nel menu. Web Developer 1.1.6 gia citato sopra WebMail Notifier 1.1.7 permette di controllare la propria mail e avvisa ogni nuovo messaggio con segnale visivo e/o acustico. supporta anche yahoo e hotmail Share this post Link to post Share on other sites
Clodo 47 Report post Posted December 4, 2008 Io FF lo uso solo per sviluppare. Tolti quelli già segnalati, a chi sviluppa consiglio questi: Extended Copy Menu 1.5 - Permette di copiare la selezione negli appunti come HTML e non solo il testo pulito. IE Tab 1.5.20080823 - Giusto per non aprire anche IE.. Live HTTP Headers 0.14 - Headers HTTP ViewSourceWith 0.3 - Permette di vedere anche l'HTML generato (utile per chi modifica il DOM via javascript) Web Developer 1.1.6 - Un must. p.s. thx 20enni, ho usato l'InfoLister Share this post Link to post Share on other sites
wolf 24 Report post Posted December 4, 2008 arrivo... arrivo... non c'è fretta mors... Share this post Link to post Share on other sites