Jump to content
trippazza

Chiarimenti sulla moderazione e le linee guida delle discussioni

Recommended Posts

I messaggi contenti insulti ed off-topic sono stati rimossi e non verranno tollerati ulteriormente. Siete pregati di mantenere un linguaggio consono a persone adulte e a rispettare i regolamenti della board. Grazie.

guarda che puoi spostarli in fight! sennò a che cazzo serve!!!! :P :D

Io non amo il Fight e c'è un limite a quanto può essere spostato in quella sezione. Mettetevi nei panni di chi modera. Il tempo è tiranno. Se preferite litigare ed insultarvi tout court, aprite direttamente i thread lì. :D

Per quanto riguarda il regolamento, prendete pure ad ispirazione quello della sezione Politica & Società unitamente alla Netiquette. Risalgono al 2004, praticamente sono nati con Isle e con Tortuga prima. Purtroppo i vari moderatori non l'hanno postato dappertutto. Rimedierò io nei prossimi giorni. :D

I messaggi contenti insulti ed off-topic sono stati rimossi e non verranno tollerati ulteriormente. Siete pregati di mantenere un linguaggio consono a persone adulte e a rispettare i regolamenti della board. Grazie.

guarda che puoi spostarli in fight! sennò a che cazzo serve!!!! :P :D

Io non amo il Fight e c'è un limite a quanto può essere spostato in quella sezione. Mettetevi nei panni di chi modera. Il tempo è tiranno. Se preferite litigare ed insultarvi tout court, aprite direttamente i thread lì. :D

non lo ami ma c'è ed è quella la sua funzione :D ti devi adeguare anche tu :D

guarda che puoi spostarli in fight! sennò a che cazzo serve!!!! :folle::folle:

Io non amo il Fight e c'è un limite a quanto può essere spostato in quella sezione. Mettetevi nei panni di chi modera. Il tempo è tiranno. Se preferite litigare ed insultarvi tout court, aprite direttamente i thread lì. :folle:

non lo ami ma c'è ed è quella la sua funzione :folle: ti devi adeguare anche tu :folle:

Certo, difatti la moderazione di quel capolvoro di sezione è una gioia che lascio volentieri a Massimo Morselli. Io però posso decidere discrezionalmente se si è superato quel limite che fa la differenza tra una litigata e la spazzatura. Nel primo caso, sposto nel Fight Club. Nel secondo caso, sposto nel Cestino.

Personalmente preferirei discutere che litigare, ma avete ampia libertà di scelta. Alla fine dei conti siete voi che decidete le sorti di una discussione. :D

guarda che puoi spostarli in fight! sennò a che cazzo serve!!!! :folle::folle:

Io non amo il Fight e c'è un limite a quanto può essere spostato in quella sezione. Mettetevi nei panni di chi modera. Il tempo è tiranno. Se preferite litigare ed insultarvi tout court, aprite direttamente i thread lì. :folle:

non lo ami ma c'è ed è quella la sua funzione :D ti devi adeguare anche tu :folle:

Certo, difatti la moderazione di quel capolvoro di sezione è una gioia che lascio volentieri a Massimo Morselli. Io però posso decidere discrezionalmente se si è superato quel limite che fa la differenza tra una litigata e la spazzatura. Nel primo caso, sposto nel Fight Club. Nel secondo caso, sposto nel Cestino.

Personalmente preferirei discutere che litigare, ma avete ampia libertà di scelta. Alla fine dei conti siete voi che decidete le sorti di una discussione. :D

scusa forse nn hai notato perchè l ho aggiunto dopo... mi fai vedere il regolamento della board che nn lo trovo?

ops!!! edit!! sono io che non ci vedo :folle:

Resto in attesa del regolamento ufficiale, come da te promesso.

Edited by solidsnake

scusa forse nn hai notato perchè l ho aggiunto dopo... mi fai vedere il regolamento della board che nn lo trovo?

Ai miei occhi porcini non sfugge nulla. :biggrin2:

Ti avevo anche risposto, ma non avrai notato. Riscrivo qui.

Per quanto riguarda il regolamento, prendete pure ad ispirazione quello della sezione Politica & Società unitamente alla Netiquette. Risalgono al 2004, praticamente sono nati con Isle e con Tortuga prima. Purtroppo i vari moderatori non l'hanno postato dappertutto. Rimedierò io nei prossimi giorni. :folle:

Tra poco scorporo questo filone della discussione in un thread gemello per rispetto al tema originario. :folle:

Ai miei occhi porcini non sfugge nulla. :biggrin2:

Ti avevo anche risposto, ma non avrai notato. Riscrivo qui.

Per quanto riguarda il regolamento, prendete pure ad ispirazione quello della sezione Politica & Società unitamente alla Netiquette. Risalgono al 2004, praticamente sono nati con Isle e con Tortuga prima. Purtroppo i vari moderatori non l'hanno postato dappertutto. Rimedierò io nei prossimi giorni. :folle:

Tra poco scorporo questo filone della discussione in un thread gemello per rispetto al tema originario. :folle:

adesso ci rincorriamo :folle:

Una nota a margine. Ho ricevuto la segnalazione di parecchi messaggi vecchiotti. Potete ben capire che, data l'assenza di moderatori, è abbastanza difficile ripulire retroattivamente le discussioni. Anche se sarebbe opportuno farlo. Magari si farà in futuro, se verranno individuati nuovi moderatori da destinare a questa sezione.

Ciò che è stato è stato. Purtroppo.

Prendete spunto dai vecchi messaggi per far sì che in futuro non si ripropongano determinate situazioni.

Grazie. :superlol:

Qualche osservazione su questo regolamento, visto che sembra verrà applicato ovunque.

In mezzo a tanti "evitare", c'è questo:

non è tollerato portare offese o insulti agli altri membri del forum, a religioni, istituzioni o ad altre comunità;
.

Vorrei capire "il confine" in questo.. a titolo di esempio, gli interisti non sono considerabili una comunità?

Il forum offre la possibilità di editare i post entro 60 minuti dal loro invio. Chi desiderasse modificare un suo post dopo i 60 minuti è invitato a rivolgersi ai moderatori attraverso un messaggio privato;

Questo non è praticamente/tecnicamente vero.

prima di inserire un sondaggio su temi controversi, chiedere ai moderatori un consiglio ed un parere.

Posso chiedere un esempio?

I moderatori devono rispondere del loro operato solo ed unicamente agli amministratori di questo forum; spiegazioni e/o critiche vanno inoltrate esclusivamente in forma privata.

Oppure possono aprire un topic dedicato in Fight? Non è chiaro, imho.

Edited by Clodo

Il forum offre la possibilità di editare i post entro 60 minuti dal loro invio. Chi desiderasse modificare un suo post dopo i 60 minuti è invitato a rivolgersi ai moderatori attraverso un messaggio privato;

Questo non è praticamente/tecnicamente vero.

Una volta lo era. Lo risarà. :folle:

Sul resto, non rispondo ora perchè sto lavorando. Ma risponderò. :asd:

Una volta lo era. Lo risarà. :asd:

Vedo che mmors non è d'accordo:

http://www.isleoftortuga.org/forum/index.p...st&p=785800

Interessante.

Non il fatto che mmors non è d'accordo...

Ma bensì l'affermazione quotata.

p.s. morss! :P non si risponde a una discussione chiusa! :folle: :D

Sul resto, non rispondo ora perchè sto lavorando. Ma risponderò. :asd:

Attendo.

Edit:

E' l'approccio che non capisco.

Posti una bozza, ti faccio domande, mi dici che risponderai...

Io aspetto...

Posti il "Manifesto" in una discussione chiusa, come se fosse già deciso... uno che arriva ora ora pensa che sia quello "approvato" e "ufficiale"... lo è?

Edited by Clodo

Non concordo sul togliere la possibilità di editare il proprio post, anzi, io personalmente aggiungerei anche quella di cancellarlo.

Non concordo sul togliere la possibilità di editare il proprio post, anzi, io personalmente aggiungerei anche quella di cancellarlo.

Di fatto l'edit corrisponde a quello. Capita a volte che persone (incazzate) mi mandino un mp chiedendo di cancellargli tutti i post. Io gli rispondo che non lo faccio, ma che nessuno gli può impedire di editarseli uno ad uno a manina scrivendo "rimosso" o lasciandolo in bianco. Qualcuno l'ha fatto.

P.S. mi deve essere sfuggita la discussione in area Mod sull'introduzione di una tale norma, che di fatto, a leggere quel "regolamento", parrebbe introdotta, e non semplicemente proposta.

Domani mattina mi devo svegliare con qualche altra norma a sorpresa ?

Non hai ancora capito Trip che le regole su un forum valgono zero se prima non hai creato una base di accettazione delle stesse ? Se io sono il primo che te le contesta (e più di ogni altra cosa il metodo) come puoi sperare che altri vi obbediscano ciecamente ?

ragazzi io vi avevo avvisato... questo tizio è entrato storto e si è messo dritto ...e ora vuole fare le scarpe al morselli.... ma che merdoso.

immagino morselli si sia pentito amaramente.... pè 4 euro mo se non si sta attento gli levano il giocattolo ... mannaggia a te morsè....

ma che bel teatrino...... un admin che fa le cose come cazzo gli pare, in netto contrasto e pubblicamente con un altro admin.... e il terzo admin che è capace di dire solo...se stavi su un'altra board gne gne gne gne

bellissimo, bellissimo.......continuate così :D :P :folle:

Non hai ancora capito Trip che le regole su un forum valgono zero se prima non hai creato una base di accettazione delle stesse ? Se io sono il primo che te le contesta (e più di ogni altra cosa il metodo) come puoi sperare che altri vi obbediscano ciecamente ?

morselli, ti faccio una domanda seria: ma avete le stesse chiavi o tu ne possiedi qualcuna in più? sai com'è... può essere che domattina ti ritrovi con una norma in più ed una board in meno

:D

morselli, ti faccio una domanda seria: ma avete le stesse chiavi o tu ne possiedi qualcuna in più? sai com'è... può essere che domattina ti ritrovi con una norma in più ed una board in meno

Io in effetti ne ho una in più... Come amministratore del server non c'è cosa che non possa aggiustare se viene rotta.

Ma non sarà certo con l'uso della forza che farò valere questo tipo di ragioni, non ce n'è bisogno perchè la logica basta e avanza...