Jump to content
trippazza

Chiarimenti sulla moderazione e le linee guida delle discussioni

Recommended Posts

E' l'approccio che non capisco.

Posti una bozza, ti faccio domande, mi dici che risponderai...

Io aspetto...

Posti il "Manifesto" in una discussione chiusa, come se fosse già deciso... uno che arriva ora ora pensa che sia quello "approvato" e "ufficiale"... lo è?

quoto..

ragazzi io vi avevo avvisato... questo tizio è entrato storto e si è messo dritto ...e ora vuole fare le scarpe al morselli.... ma che merdoso.

immagino morselli si sia pentito amaramente.... pè 4 euro mo se non si sta attento gli levano il giocattolo ... mannaggia a te morsè....

ma che bel teatrino...... un admin che fa le cose come cazzo gli pare, in netto contrasto e pubblicamente con un altro admin.... e il terzo admin che è capace di dire solo...se stavi su un'altra board gne gne gne gne

bellissimo, bellissimo.......continuate così :folle::folle::folle:

Ladies and gentlemen

here you are

mr. trippazza

mr. mmorselli

and mr. Mnmric.

Once upon a time a small isle......

P.S. mi deve essere sfuggita la discussione in area Mod sull'introduzione di una tale norma, che di fatto, a leggere quel "regolamento", parrebbe introdotta, e non semplicemente proposta.

Chiariamo questo punto. Quel manifesto, come quello della sezione dove si discute di politica, è un vecchissimo manifesto che è stato pensato nei giorni immediatamente successivi il 16 agosto 2004. Non da me, ma da tutto il corpo di amministratori e moderatori dell'epoca. Ognuno avrebbe dovuto postarlo nella propria sezione. Come sempre su Isle, qualcuno l'ha fatto e qualcuno no.

Tu Massimo non te lo ricordi perchè non hai partecipato da subito alla gestione di Isle. Quando sei diventato il nostro tecnico, i regolamenti erano cosa già fatta. Anzi, a dirla tutta, i regolamenti arrivano pari pari da quelli di Tortuga. Ricordi Actarus? Ebbene, noi abbiamo solo leggermente modificato i regolamenti fatti dal suo staff, alleggerendoli un pochino.

Io non ho introdotto un regolamento, ho riproposto quello che era stato fatto all'inizio. :folle: E, in quel periodo, i messaggi non potevano essere modificati dopo quel lasso di tempo. Non so perchè oggi non è più così. Sicuramente Invision, se permetteva allora di introdurre tale limite, dovrebbe poterlo permettere ancora oggi. Qualcuno avrà fatto una modifica.

Ora, tu ti chiedi perchè non hai letto un messagio sull'introduzione di tale norma, io mi chiedo piuttosto chi l'ha tolta dato che era stata introdotta anni fa. Non che sia importante. All'epoca, su Tortuga, Actarus l'aveva inserita perchè non voleva che qualcuno potesse editare a posteriori le proprie affermazioni. Oggi è probabilmente una norma suparata, ma questa vena polemica inutile è molto significativa per chi sa leggere tra le righe. :folle:

All'epoca la base di accettazione c'era. Su Tortuga i manifesti erano anche stati votati. Dato che all'epoca ti divertivi sopratutto sui forum P2P del circuito Italiazip, non avevano forse attratto la tua attenzione. Di certo non avevi avuto voce in capitolo al riguardo. E mi sa che il problema alla fine è questo. A volte ho l'impressione che tu, sebbene professi il contrario, non sappia accettare ciò che non è nelle tue corde. Cerchi quindi di delegittimarlo utilizzando il paravento della democrazia. Il manifesto non piace a te. Quindi, automaticamente, deve essere cambiato.

Anche su Isle c'era la base di accettazione. I manifesti erano stati approvati. Anni fa, è vero. Ed allora? Anche la nostra Costituzione è vecchia eppure vale oggi come quando è stata promulgata. Certo qualcuno vuole sempre cambiarla a suo piacimento, e difatti sappiamo bene che tipo di polemiche vengono fuori quando ciò accade.

Non sopporti i vecchi regolamenti? Sono superati? Ti fanno prudere il mouse? Nessun problema. Dato che io non sento l'esigenza di modificarli, fallo tu. Applicati. Scrivi. Sottoponi alla ciurma e poi si decide se le tue regole vanno bene a tutti. Il mio voto per togliere la limitazione dei 60 minuti lo hai sin d'ora. Per il resto, mi riservo di leggere la tua bozza nell'altro thread. :folle:

E con questo credo di aver risposto anche a Clodo. :D

Io non ho introdotto un regolamento, ho riproposto quello che era stato fatto all'inizio. :folle: E, in quel periodo, i messaggi non potevano essere modificati dopo quel lasso di tempo. Non so perchè oggi non è più così. Sicuramente Invision, se permetteva allora di introdurre tale limite, dovrebbe poterlo permettere ancora oggi. Qualcuno avrà fatto una modifica.

In questo modo non hai fatto altro che mandare il messaggio che di quello che è oggi Isle non te ne può fregare di meno. Non hai nemmeno controllato se ciò che hai riproposto fosse ancora valido e se, cosa più importante, fosse quello che la gente si aspetta. Il regolamento non è per te, è per loro, per gli utenti di Isle, quelli di oggi, non i fantasmi di 5 anni fa. Le cose evolvono, e noi con loro.

Con azioni di questo tipo sembri la mummia di un faraone uscito dall'ibernazione e risvegliatosi in pieno centro di Milano :folle:

Non farai altro che attirare su di te piogge di critiche ed insulti creando astio, malumori, divisioni e disaccordi. Uomo avvisato...

Il mio voto per togliere la limitazione dei 60 minuti lo hai sin d'ora.

A proposito... io quell'opzione manco la trovo nel pannello di Invision... mah... :folle:

Il prezzo dei Pollar è troppo oneroso per te, mmors ?

In effetti i soldini li hai cuccati, ora qualcosina a tripp la devi pur cedere.

Chissà gli altri Pollar cosa ne pensano ora di loro stessi, alla luce di tutto ciò.

E con questo credo di aver risposto anche a Clodo. :folle:

Non mi pare.

Evidentemente, non capisci che questa Isle è diversa dall'Isle dei tuoi tempi.

Etc etc etc, quoto mmors.

Va bene, quei regolamenti c'erano, probabilmente ci sono ancora "pinned".

Ma se sono mesi che non vengono rispettati (se non anni, non lo so, son qui da settembre 2008), evidentemente qualcosa non va.

Per te, è successo che non sono stati fatti rispettare, e ora è giunto il momento. (p.s. sempre perchè pensi che questa Isle non sia migliore di quella dei tuoi tempi; forse varrebbe la pena sondare questo, no?)

Per me, non sono rispettati xchè non rappresentano la nuova Isle.

Vuoi cambiare la nuova Isle e farla tornare com'era prima? Provaci, vedremo come il popolo reagirà.

Un approccio migliore, imho, sarebbe quello di toglierli tutti, di stilarli tutti insieme, e di ripubblicare dei regolamenti scritti insieme al popolo.

Vabbè, provo a essere + costruttivo...

Qualche osservazione su questo regolamento, visto che sembra verrà applicato ovunque.

In mezzo a tanti "evitare", c'è questo:

non è tollerato portare offese o insulti agli altri membri del forum, a religioni, istituzioni o ad altre comunità;
.

Vorrei capire "il confine" in questo.. a titolo di esempio, gli interisti non sono considerabili una comunità?

Il forum offre la possibilità di editare i post entro 60 minuti dal loro invio. Chi desiderasse modificare un suo post dopo i 60 minuti è invitato a rivolgersi ai moderatori attraverso un messaggio privato;

Questo non è praticamente/tecnicamente vero.

prima di inserire un sondaggio su temi controversi, chiedere ai moderatori un consiglio ed un parere.

Posso chiedere un esempio?

I moderatori devono rispondere del loro operato solo ed unicamente agli amministratori di questo forum; spiegazioni e/o critiche vanno inoltrate esclusivamente in forma privata.

Oppure possono aprire un topic dedicato in Fight? Non è chiaro, imho.

Il mio voto per togliere la limitazione dei 60 minuti lo hai sin d'ora.

A proposito... io quell'opzione manco la trovo nel pannello di Invision... mah... :folle:

Forse ho letto male perché vado un po' di fretta... 60 minuti per editare i messaggi?

Ma se questo lo edito ancora a distanza di due anni! :folle:

In questo modo non hai fatto altro che mandare il messaggio che di quello che è oggi Isle non te ne può fregare di meno. Non hai nemmeno controllato se ciò che hai riproposto fosse ancora valido e se, cosa più importante, fosse quello che la gente si aspetta. Il regolamento non è per te, è per loro, per gli utenti di Isle, quelli di oggi, non i fantasmi di 5 anni fa. Le cose evolvono, e noi con loro.

Con azioni di questo tipo sembri la mummia di un faraone uscito dall'ibernazione e risvegliatosi in pieno centro di Milano :folle:

Non farai altro che attirare su di te piogge di critiche ed insulti creando astio, malumori, divisioni e disaccordi. Uomo avvisato...

Sei in errore. Forse a qualcuno ho mandato quel messaggio. Ma a qualcun altro è arrivato il messaggio opposto. Anche in questo caso, generalizzi partendo dall'assunto che il tuo punto di vista sia l'unico accettabile. :folle:

Credi forse che tutta la gente si aspetti il tipo di gestione che piace a te, punto per punto? Alcuni sì. Clodo ad esempio. BiBu, probabilmente. Ma gli altri? Eppure non mi sembra che tu ti ponga troppe domande al riguardo. Vedi una parte dell'insieme e scegli di ignorare l'altra, che non ritieni essere al tuo livello di maturità filosofica.

Hai ragione. Il regolamento non è per me. Non è per te. È per loro. E loro lo decideranno. Finora, tutto sommato, lo hai deciso tu per tutti. Perchè, in effetti, chi dice che quel regolamento non è più valido? Tu. Per citarti, c'è scritto da qualche parte che non è più valido? Solitamente non sono più validi i vecchi regolamenti quando vengono sostituiti da quelli nuovi. Qui mi pare assodato che il problema sia che non sono mai stati prodotti regolamenti che spiegano quali siano le (nuove ?) regole che si seguono sulla board. Ergo, ognuno fa ciò che gli pare e piace.

Ed arriviamo al punto. Certo che mi attiro piogge di critiche e di insulti. Ma credi davvero che mi interessi non essere criticato dal primo Matthew® che passa, tanto per fare un nome presente in questo thread? La sua è un'opinione tra le tante.

Mi sembra che in quanto ad astii, malumori, divisioni e disaccordi non ci sia nulla da aggiungere all'esistente. Oppure ti sembra davvero che fili tutto liscio come l'olio? Solo oggi ho ricevuto due richieste di deregistrazione. E ti risparmio le motivazioni, alcune delle quali peraltro sono condivisibilissime.

Tutti i pollastri che stanno facendo la sceneggiata napoletana non hanno capito un beneamato ciuffolo. :D A me non interessa(va) dominare il sistema. A me interessa(va) dare una scossa. E ci sono riuscito perfettamente. Almeno adesso non si accetta supinamente che non ci siano regole, ma ci si sta interrogando su quali regole è opportuno rispettare e far rispettare.

Secondo me è un bel passo avanti. Adesso, chi non era contento di un certo tipo di gestione, può contribuire fattivamente per cambiarla. Se ne ha voglia, sia chiaro. :P

E con questo credo di aver risposto anche a Clodo. :folle:

Non mi pare.

Solo perchè non hai capito che il punto non è quel regolamento, che segue chi vuole e chi non vuole non segue. Come sempre è stato. Ti fissi su uno strumento, che non è altro che un pretesto. Che è servito a parlare di regolamenti in un contesto che faceva della difesa dell'anarchia spinta un vanto. Ora comprendi? Io non so spiegartelo meglio. :folle:

Spero comunque che il mio ultimo messaggio riesca ad offrire qualche risposta in più. :folle:

Admin CP -> Manage User Groups -> Scegli un gruppo -> Edit Group ->

sezione "Posting Permissions"

imgipb.jpg

Edited by SnakeX_91

Trippè,

guardami nelle palle degli occhi e rispondimi.

Ma cosa cazzo stai facendo ?

Ma, soprattutto, cosa speri di ottenere ?

Tu credi davvero che i tuoi pulsantini possano avere la meglio contro di me ?

Ma non hai ancora capito che tutto quello che sta succedendo in questi giorni è opera mia ?

Sei dentro la mia rete.

Tocca che ti rassegni trippè,

tu contro di me non puoi fare nulla

e più tenti disperatamente di fare qualcosa più ti impantani nelle sabbie mobili.

E' sotto gli occhi di tutti, oramai, la visione pubblica della tua mediocrità.

Ti ho preso tutti i tuoi cappottini in pochi giorni.

Debole, debolissimo.

Quo usque tandem abutere patientia mea, trippazza ?

Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet ?

Admin CP -> Manage User Groups -> Scegli un gruppo -> Edit Group ->

sezione "Posting Permissions"

Grazie SnakeX, avevo guardato i permessi di utenti e forum, non avevo guardato i gruppi... ora so da cosa stare lontani, a meno che un sondaggio "volete perdere la possibilità di editare i vostri messaggi anche dopo 60 minuti" non decreti che è quello che la gente vuole :folle:

Ma non hai ancora capito che tutto quello che sta succedendo in questi giorni è opera mia ?

Sei dentro la mia rete.

In effetti... cioè, lasciando stare le tue manie di grandezza, io è una vita che dico che i pulsantini hanno potere solo se la persona contro cui li usi accetta la moderazione. Anche con te non ho mai voluto dimostrarti nessun potere in particolare, perchè tecnicamente non ce l'ho, ho solo voluto farti vedere che so stare al tuo gioco, e che se vuoi prendermi per stanchezza non ci riesci.

Ma cosa devo fare per convincere chi ancora non ci crede ? Registrare due o tre cloni anche io ? :folle:

Sei dentro la mia rete.

In effetti... cioè, lasciando stare le tue manie di grandezza, io è una vita che dico che i pulsantini hanno potere solo se la persona contro cui li usi accetta la moderazione. Anche con te non ho mai voluto dimostrarti nessun potere in particolare, perchè tecnicamente non ce l'ho, ho solo voluto farti vedere che so stare al tuo gioco, e che se vuoi prendermi per stanchezza non ci riesci.

Ma cosa devo fare per convincere chi ancora non ci crede ? Registrare due o tre cloni anche io ? :D

Tra te e trippazza c'è un abisso in mezzo.

Così come c'è tra te e l' altro coso lì... come si chiama... sì... mirc.